La scorsa settimana vi abbiamo parlato di un nuovo smartphone di Xiaomi, che salvo sorprese dovrebbe vedere la luce il prossimo 24 Settembre. Stiamo parlando di Xiaomi Mi 4c, un nuovo modello destinato ancora una volta alla fascia media del mercato, in attesa del nuovo flagship che potrebbe arrivare solo il prossimo anno.

Il tanto atteso Xiaomi Mi 5 dovrebbe infatti montare il nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820 che però non sarà disponibile prima dell’inizio del 2016. Il nuovo smartphone dovrebbe invece utilizzare lo Snapdragon 808, come riportato qualche giorno fa, già utilizzato con discreto successo su LG G4.

Sembra che Xiaomi Mi 4c possa essere prodotto in due versioni, con differenti tagli di RAM e memoria interna. In particolare dovrebbero essere presentati un modello con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ed un secondo modello con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Sembra inoltre che si tratti di una edizione limitata a soli 100.000 pezzi, anche se non è chiaro se saranno totali o per ogni variante.

Xiaomi Mi 4c con 2GB di RAM è già apparso sullo store online Oppomart, dove è indicato un prezzo di 229 dollari, che potrebbero diventare 279-299 dollari per la versione con 3GB di RAM. Non ci resta che attendere un paio di settimane, esattamente il 24 Settembre, per conoscere nel dettaglio tutte le informazioni su Xiaomi Mi 4c.

Via