A poco più di una settimana dalla sua “apparizione” al TENAA, torniamo a parlare du Xiaomi Mi 4C per un nuovo rumor, legato alla presenza di una porta ad infrarossi che però non sarebbe destinata a controllare dispositivi elettronici come si potrebbe pensare. Ricordiamo che lo smartphone dovrebbe essere presentato il prossimo 22 Settembre in un evento dedicato.

Nell’attesa di un nuovo flagship, che potrebbe non arrivare quest’anno se fosse confermata la presenza del SoC Snapdragon 820, Xiaomi presenterà quindi Xiaomi Mi 4C, un nuovo dispositivo di fascia medio alta in grado di soddisfare le necessità dei propri utenti. Il sensore ad infrarossi di cui parlavamo in apertura, dovrebbe essere utilizzato per una nuova funzione di sicurezza, della quale però non è trapelato alcun dettaglio.

Per il resto Xiaomi Mi 4C dovrebbe utilizzare un display FullHD da 5″, SoC Snapdragon 808, batteria da 3080mAh ed un comparto fotografico dotato di sensore posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Sembra certo che verranno proposte due varianti, una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna ed una seconda con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.  Il sistema operativo sarà ovviamente Android sul quale girerà la nuovissima interfaccia MIUI V7 mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.

Via