A pochi giorni di distanza dall’annuncio della disponibilit√† di Windows 10 per¬† Xiaomi Mi 4 i colleghi di WindowsCentral hanno provato ad installare la build sullo smart cinese, per testare la bont√† del lavoro svolto. Il processo di installazione √® stato molto semplice ed ha permesso di sostituire¬†la classica MIUI ¬†con Windows 10 Mobile.

Va sottolineato come Windows 10 sia disponibile solamente per la versione LTE di Xiaomi Mi 4, per cui se¬†avete le carte in regola potete seguire questa comoda guida per installare la nuova ROM in pochi semplici passaggi. L’intera operazione richiede pochissimi minuti e vi permetter√† di dare uno sguardo alla versione mobile del nuovo sistema operativo di Redmond.

I tasti hardware di¬†Xiaomi Mi 4 sono stati correttamente rimappati per funzionare correttamente con Windows 10 e l’esperienza d’uso √® molto gradevole. L’unico aspetto negativo sembra essere legato alla fotocamera¬†che presenta problemi all’autofocus, anche se la qualit√† delle immagini √® simile a quelle ¬†ottenute con Android.

Anche la fluidità generale del sistema è molto buona mentre è ancora troppo presto per parlare di autonomia visto che il test è appena iniziato. Vi lasciamo comunque al breve video hands-on che vi permetterà di apprezzare meglio il risultato ottenuto installando Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi 4.


Via