A pochi giorni di distanza dall’annuncio della disponibilità di Windows 10 per  Xiaomi Mi 4 i colleghi di WindowsCentral hanno provato ad installare la build sullo smart cinese, per testare la bontà del lavoro svolto. Il processo di installazione è stato molto semplice ed ha permesso di sostituire la classica MIUI  con Windows 10 Mobile.

Va sottolineato come Windows 10 sia disponibile solamente per la versione LTE di Xiaomi Mi 4, per cui se avete le carte in regola potete seguire questa comoda guida per installare la nuova ROM in pochi semplici passaggi. L’intera operazione richiede pochissimi minuti e vi permetterà di dare uno sguardo alla versione mobile del nuovo sistema operativo di Redmond.

I tasti hardware di Xiaomi Mi 4 sono stati correttamente rimappati per funzionare correttamente con Windows 10 e l’esperienza d’uso è molto gradevole. L’unico aspetto negativo sembra essere legato alla fotocamera che presenta problemi all’autofocus, anche se la qualità delle immagini è simile a quelle  ottenute con Android.

Anche la fluidità generale del sistema è molto buona mentre è ancora troppo presto per parlare di autonomia visto che il test è appena iniziato. Vi lasciamo comunque al breve video hands-on che vi permetterà di apprezzare meglio il risultato ottenuto installando Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi 4.


Via