Il Coronavirus non solo sta mettendo a dura prova le capacità dei nostri apparati governativi a proteggere la popolazione e contenere il rischio di contagio, ma sta assumendo sempre più un ruolo da protagonista anche nel settore hi-tech.

Infatti, se molte aziende hanno già iniziato a chiudere i propri uffici e negozi fisici per evitare il contagio e proteggere i propri dipendenti, anche Xiaomi starebbe ponderando l’idea di presentare i nuovi Mi 10 tramite un evento online.

Dello stesso parere sembrerebbe essere anche Lou Yuzhou, CEO di Black Shark, azienda famosa per gli smartphone da gaming dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che ha pubblicato annunciato la volontà di capire come “riuscire a offrire una conferenza stampa di ottima qualità online”.

xiaomi mi 10 black shark 3 evento online coronavirus

Il Coronavirus potrebbe costringere Xiaomi a tenere un evento online per presentare la nuova gamma di Mi 10, stesso discorso per HONOR

È ancora presto per avere certezza di tutto ciò, ma considerando anche le parole del CEO di Black Shark, è molto probabile che entrambe le aziende stiano realmente pensando di tenere un evento di presentazione online.

xiaomi mi 10 black shark 3 evento online coronavirus

Oltre ad assicurare ai dipendenti e agli addetti ai lavori la possibilità di non stare a contatto ravvicinato con altri connazionali, si tratterebbe anche di un modo per evitare di sostenere i costi dell’affitto di un spazio per l’evento di presentazione degli smartphone. Secondo gli ultimi rumor la conferma che Xiaomi e Black Shark utilizzeranno un evento online potrebbe arrivare già a partire da questa settimana, soprattutto considerando la volontà di Xiaomi di anticipare Samsung con il lancio del primo smartphone basato sullo Snapdragon 865 previsto per l’evento Unpacked dell’11 febbraio 2020.

xiaomi mi 10 black shark 3 presentazione

Nel mentre anche HONOR si unisce al coro delle aziende che preferiscono tenere un evento online per la presentazione dei nuovi prodotti. L’azienda comunica la decisione tramite un semplice post su Weibo, la piattaforma di micro-blogging presente in Cina. Purtroppo il post non fa riferimento ad un prodotto specifico, ma è probabile che lo scopriremo nel corso delle prossime settimane.