Su Weibo, nelle scorse ore, è apparsa una foto che mostra uno smartphone Android marchiato Xiaomi con un display da 4,3 pollici, che potrebbe inserirsi sul mercato come concorrente del nuovo Apple iPhone SE. La notizia, pubblicata sul social network cinese da “Phone leader – Nana“, mostra le possibili caratteristiche dello smartphone e anche il nome dello stesso; chiamato “Xiaomi M2 SE“, l’ipotetico smartphone cinese potrebbe essere il nuovo top di gamma da inserire nella fascia di mercato dei dispositivi con display di piccola dimensione.

Le caratteristiche di Xiaomi M2 SE elencate su Weibo sono da vero top di gamma: processore Qualcomm Snapdragon 820, 3 GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna, display da 4,3 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore con sensore Sony IMX258 da 13 megapixel e infine, sensore di impronte digitali. La capacità della batteria indicata è di 2350 mAh, accompagnata da Quick Charge 3.0.

xiaomi-m2-se-smartphone

Per quanto riguarda la disponibilità ed il prezzo, si parla di giugno 2016 e un costo di 1.799 yuan, circa 276 dollari. Per essere un rumor, le informazioni fornite sono fin troppo dettagliate. Ciò che spicca è la forte somiglianza con Xiaomi Mi5, l’attuale top di gamma della società orientale. Vedremo se in futuro arriveranno ulteriori conferme. Per ora, non ci resta che sperare che il mercato non decida di tornare a dimensioni dei display anacronistiche.

Via