Come già anticipato qualche giorno fa, Xiaomi sta lavorando ad una bicicletta smart, denominata QiCycle R1, che sarà dotata di molta tecnologia per consentire agli utenti di monitorare vari parametri tramite l’applicazione dedicata.

Xiaomi QiCycle R1 è una bici da corsa (quindi stradale) che ha componenti di alta gamma e un prezzo non eccessivo: si parla infatti di 19999 Yuan, corrispondenti in questo momento a circa 3000$, ovvero più o meno a 2700€.

Se il costo vi sembra esagerato, considerate che non solo il telaio è in carbonio (decisamente più dispendioso del comune alluminio), ma anche che i pezzi utilizzati da Xiaomi sono di primo livello. Il cambio impiegato è lo Shimano Di 2, un cambio elettronico il cui prezzo di listino è 2600$. Inoltre saranno anche impiegati vari dispositivi come un power meter (misuratore della potenza sprigionata durante la pedalata). Tutti i parametri registrati da QiCycle R1 saranno facilmente consultabili attraverso l’applicazione dedicata.

Tutto questo potrebbe essere un forte indizio della volontà di Xiaomi di concentrarsi, oltre che sulla produzione di smartphone e tablet, anche su altri mercati, a volte completamente diversi, ma che comunque necessitano di un apporto tecnologico non indifferente, che solo una grande industria del settore avrebbe la capacità di garantire.

Commentate per dire la vostra e farci sapere cosa pensate di Xiaomi e del prezzo della QiCycle R1.

Via