Come anticipato un paio di giorni fa, Xiaomi ha annunciato nella giornata di ieri la sua prima bicicletta, QiCycle R1, prodotta a Taiwan dalla startup iRider, controllata dal produttore cinese. A differenza delle immagini finora circolate, che mostravano una mountain bike, QiCycle R1 sarà una bici stradale.

Il prezzo non sarà particolarmente contenuto, 19999 Yuan, pari a poco più di 2700 euro, ma considerato che verrà utilizzata la fibra di carbonio ed il gruppo Shimano Ultegra non appare esagerato. A bordo di QiCycle R1 troveranno spazio anche numerosi sensori per il calcolo della potenza e di altri parametri, che potranno essere visualizzati attraverso un’apposta applicazione per gli smartphone Android.

Per realizzare la bicicletta verrà avviata una campagna di crowdfunding, che prenderà il via il prossimo 22 marzo ma non ci sono indicazioni circa la sua durata. Non sono state confermate le voci che vorrebbero una versione economica della bicicletta Xiaomi, realizzata probabilmente con materiali meno pregiati.

Xiaomi ha inoltre mostrato un paio di teaser che lasciano pensare ad una versione curva di Xiaomi Mi TV 3, che potrebbe avere una diagonale da ben 65 pollici, mentre sarebbe in arrivo anche una versione “normale” da 43 pollici. Il lancio è previsto per il 23 marzo, quindi se siete curiosi di scoprire quali novità ha in serbo Xiaomi non vi resta che attendere una sola settimana.

 

Via 1,2,3