Negli ultimi tempi ogni qual volta salta fuori il nome di Xiaomi si inizia subito a immaginare l’ennesimo nuovo smartphone simile ma diverso per qualche dettaglio o l’ultimo insospettabile accessorio più o meno smart. Non questa volta: oggi, infatti, l’attenzione è tutta per la crescente platea di fan italiani, ai quali va il merito del successo di vendite che il brand cinese ha registrato sul nostro mercato quest’anno e ai quali si rivolge anche l’indiscrezione riguardante l’apertura del prossimo Xiaomi Mi Store.

Xiaomi Italia: 1 milione di smartphone nel 2019

Xiaomi Italia ha scelto la propria pagina Facebook ufficiale per festeggiare attraverso un post – quello che vedete in Fonte – il raggiungimento di un traguardo importante: sono già arrivati a 1 milione gli smartphone distribuiti (ovviamente dai soli canali di distribuzione ufficiali) sul mercato italiano nel corso del 2019.

Si tratta di numeri indubbiamente degni di nota, tenendo conto sia delle dimensioni del nostro mercato, che del poco tempo trascorso dall’arrivo ufficiale di Xiaomi in Italia e del fatto che questo traguardo è stato raggiunto già a ottobre 2019, quando ci sono ancora il Black Friday e il periodo dei regali natalizi da mettere a referto.

Un nuovo Xiaomi Mi Store in provincia di Bari

Sono già tantissimi, quindi, gli utenti italiani che nel corso del 2019 si sono lasciati conquistare dal rapporto qualità/prezzo degli smartphone e degli altri prodotti dello sconfinato ecosistema Xiaomi.

Da questo punto di vista un contributo molto importante, soprattutto nel far conoscere il brand agli utenti meno smaliziati e magari poco avvezzi agli acquisti online, è arrivato dagli Xiaomi Mi Store, i negozi ufficiali che il produttore cinese sta disseminando per tutta la penisola. La strategia è chiara: far percepire fisicamente agli utenti italiani la propria presenza, avvicinarli attraverso gli ormai consueti eventi di inaugurazione ricchi di premi e conquistarli poi con gli ottimi prodotti.

Ebbene, se siete anche voi dei Mi Fan e vivete in Puglia, più precisamente in provincia di Bari, sappiate che c’è una buona notizia per voi: la foto che vedete qui sopra ritrae un nuovo Mi Store che aprirà (in data non ancora annunciata) presso il Parco Commerciale Auchan di Casamassima. Di solito Xiaomi è molto veloce ad allestire e aprire al pubblico i propri punti vendita ufficiali, è quindi piuttosto probabile che per i prossimi regali natalizi potrete contare anche su questo nuovo Mi Store.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9 Lite