L’aggiornamento della versione beta di MIUI 9, sia in versione Global che in versione China Developer, porterà questa settimana una interessante novità, che permetterà di sfruttare al meglio i dispositivi Full Screen del produttore cinese.

Al momento sono solo tre ma è probabile che la novità sarà valida anche sui nuovi dispositivi con schermo 18:9. Se avete uno Xiaomi Mi MIX 2 o se avete già acquistato uno dei nuovissimi Xiaomi Redmi 5 e Xiaomi Redmi 5 Plus, con l’aggiornamento che sarà rilasciato venerdì potrete nascondere la barra di navigazione virtuale e utilizzare solamente le gesture.

Sono tre le gesture che vi permetteranno di controllare il vostro smartphone Xiaomi: uno swipe verso l’alto simulerà il tasto Home, uno swipe verso l’alto tenendo il dito sullo schermo per un secondo attiverà la funzione Recenti/multitasking mentre uno swipe vero il centro dello schermo, sia dal lato destro che dal lato sinistro, simulerà il tasto Indietro.

Oltre a questa importante novità MIUI 9 7.12.28 corregge alcuni bug, tra cui uno legato a WhatsApp in modalità Dual App e uno che comportava il ripristino automatico dei Top site su Mi Browser. Il changelog completo sarà pubblicato solamente venerdì ma se possedete uno dei tre dispositivi interessati dalle nuove gesture è probabile che troverete molto interessanti quelle che vi abbiamo riportato.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Mix 2: meno spettacolo e più sostanza