Anche se lo sviluppo della versione stabile di MIUI 9 non è ancora completato per tutti i dispositivi supportati, il team cinese non si ferma e Huang Longzhong, vice presidente della divisione software di Xiaomi, annuncia che è già iniziato lo sviluppo della nuova versione del firmware.

Mr Huang afferma di essere già in contato con la community dei fan per conoscere le opinioni sul software attuale e per scoprire quali funzioni gli utenti vorrebbero nella prossima major release. A questo proposito non è ancora chiaro che verrà utilizzato un semplice MIUI 10 o un più altisonante MIUI X, sicuramente di maggiore impatto sugli utenti.

Ovviamente il team di sviluppo continuerà in parallelo sulle due versioni del software, portando avanti gli aggiornamenti di MIUI 9 almeno fino a quando non verrà rilasciata MIUI X. Sicuramente uno dei settori in cui si concentrerà maggiormente il team di sviluppo sarà quello dell’intelligenza artificiale, che sembra sempre più importante anche negli smartphone. Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio non ci sono informazioni, ma è probabile che ne riparleremo in estate, come lo scorso anno.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)