Xiaomi Redmi 2 Prime riceverà presto la MIUI 7 basata su Android 5.0 Lollipop. Dopo un grande periodo di ritardo, l’azienda cinese si è decisa a sviluppare l’aggiornamento di sistema operativo per la versione Prime del Redmi 2, uno degli smartphone più interessanti della fascia bassa cinese.

Xiaomi ha lanciato il beta testing per la nuova versione della MIUI da implementare su Redmi 2 Prime. Ovviamente tutte le informazioni sono state rilasciate tramite il forum internazionale del produttore e per poter prendere parte all’iniziativa è necessario:

  • avere un Redmi 2 Prime con ROM Internazionale in versione sviluppatore
  • avere più di 50 crediti sul forum
  • aver avviato almeno un topic sensato e/o aver dato 20 risposte sul forum
  • non avere commesso violazioni sul forum

Per iscriversi al programma c’è tempo fino al 28 gennaio 2016 e l’accesso da diritto agli aggiornamenti settimanali rilasciati dal team di sviluppo e la partecipazione prioritaria alle iniziative di MIUI Beta. Prima di partecipare al programma è necessario tenere conto che la ROM potrebbe non essere pronta per l’uso giornaliero e potrebbe addirittura danneggiare il terminale; di conseguenza è meglio lasciar perdere se non si è molto esperti.


Tramite il beta testing, la comunità MIUI permette agli utenti di usufruire in anteprima delle novità dell’aggiornamento, facendo in modo che i più esperti rilascino feedback necessari per il raggiungimento della forma finale del nuovo firmware. Trovate maggiori dettagli sul forum al seguente link:

Forum MIUI

Via