In attesa di scoprire quali novità ci presenterà domani, torniamo a parlare di Xiaomi, che sta festeggiando in questi giorni il proprio quinto compleanno. Lei Jun, CEO di Xiaomi, aveva annunciato le intenzioni della compagnia di vendere 100 milioni di smartphone nel corso del 2015.

In attesa di vedere se si tratta di previsioni troppo ottimistiche, Lei Jun ha pubblicato su Weibo un’altra interessante statistica. Proprio a ridosso del quinto compleanno il colosso cinese ha raggiunto la ragguardevole quota di 100 milioni di smartphone venduti. Xiaomi aveva raggiunto l’importante traguardo del milione di vendite nel marzo del 2012 mentre nel solo 2014 le vendite hanno toccato quota 61 milioni.

Anche se Lei Jun non si è espresso in merito, sembra che nel primo quarto Xiaomi abbia venduto oltre 20 milioni di dispositivi, con la cifra reale che si avvicina molto ai 30 milioni. Si tratta di un risultato straordinario, considerato il periodo non certo favorevole dell’anno e che il modello di punta, Mi Note Pro, non è ancora disponibile.

Xiaomi dovrebbe lanciare, nel corso del 2015, il Redmi Note 2, Mi Pad 2, il primo smartwatch basato su Android Wear e il nuovo flagship, Xiaomi Mi 5, oltre alla consueta quantità di accessori come il nuovo Mi Band.

Via