Che Xiaomi sia in gran forma ultimamente, è palese. E a confermare la tendenza positiva emergono oggi altri numeri che concordano con le recenti analisi di mercato.

I numeri di Xiaomi a fine 2019

Parliamo del quarto trimestre del 2019, periodo in cui Xiaomi non ha avuto rivali in quanto a crescita, come vi annunciavamo già alcuni giorni fa. Ora, a confermare tale trend di mercato, arriva anche un ente come Strategy Analytics, che evidenzia come gli ultimi mesi dello scorso anno siano stati particolarmente fruttuosi per l’azienda, che avrebbe rafforzato la sua posizione sul mercato mondiale confermando la quarta posizione per smartphone venduti, subito dietro colossi come Apple, Samsung e Huawei.

Ma quello che più stupisce è il tasso di crescita di Xiaomi, che nel quarto trimestre del 2019 ha toccato quota +27% su base annua. Entrando più nel dettaglio, le vendite di smartphone dell’azienda, pur subendo una deflessione nel mercato interno, sono triplicate nell’Europa occidentale. Discorso simile anche per l’India e l’Europa orientale, dove Xiaomi è stato il secondo produttore per smartphone venduti.

Meno rilevanti invece i progressi dell’azienda in America Latina, in Africa e in Medio Oriente. Ma la crescita delle vendite del 27% rispetto al quarto trimestre del 2018 significa risulta in ogni caso particolarmente significativa.