Che Xiaomi sia profondamente impegnata a migliorare la sua posizione di leader nel mercato è ormai cosa nota, soprattutto dopo le parole di Lei Jun circa l’investimento da 7 miliardi di dollari nel 5G. Se in questo caso si parla però di piani futuri, i volumi di crescita di Xiaomi in Europa durante il Q4 2019 delinea un presente di enorme crescita.

Xiaomi segna una crescita del +206% in Italia durante il Q4 2019

Il colosso cinese chiude l’anno fiscale 2019 con un incremento da record in praticamente tutti i paesi europei più importanti, fra cui Spagna, Francia, Italia e Germania. Fra questi bisogna fare una menzione particolare alla Spagna, da sempre un paese strategico per Xiaomi, dove la compagnia cinese segna un +66% di crescita e si mantiene salda al secondo posto della classifica.

Tornando all’interno dei nostri confini nazionali, Xiaomi segna una crescita che ha del sensazionale. Non solo è una delle poche ad avere un segno “+”, ma chiude il Q4 2019 con un incredibile +206%. Di questo passo non mancherà molto prima di riuscire a scalzare Huawei dalla terza posizione.

Considerando l’arrivo a stretto giro della nuova gamma Mi 10, ci aspettiamo che il Q1 2020 di Xiaomi segni una fase di crescita ancora maggiore. Non dobbiamo poi dimenticarci che la compagnia di Wang Xiang, Presidente Xiaomi, ha in cantiere anche lo sviluppo di ben 10 smartphone 5G durante il 2020.

In definitiva non è così tanto azzardato presumere che nel 2020 il colosso cinese sarà uno dei più importanti brand in Italia.