Xiaomi punta allo sviluppo di una serie di prodotti pensati per la protezione dal freddo. Infatti, dopo aver presentato la giacca intelligente che si riscalda, quest’oggi presenta sulla piattaforma di crowdfunding Youpin una coperta intelligente riscaldante.

Il colosso cinese ha in mente di svilupparne due versioni: una in grafene ed un’altra con filo elettrico da collegare alla presa di corrente. La coperta intelligente presenta un’uscita in potenza piuttosto bassa, da 24 V, in modo da risultare il più sicura possibile anche durante un utilizzo prolungato.

L’anima intelligente viene rimarcata dalla capacità della coperta di sincronizzare automaticamente la sua temperatura con quella del corpo umano, in modo da mantenere sempre un equilibrio in cui non fa né troppo caldo né troppo freddo.

Indipendentemente dalla versione scelta, la coperta intelligente riscaldante viene proposta in due misure: singola da 80 x 150 cm e matrimoniale (doppia) da 150 x 170 cm. A differenza di altri prodotti intelligenti sviluppati da Xiaomi, la coperta ingelligente può essere controllata solo tramite l’assistente digitale XiaoAI oppure tramite l’applicazione MIJIA.

xiaomi coperta intelligente riscaldante

È inoltre disponibile una sorta di controllo remoto che permette all’utente di spegnere il riscaldamento in prossimità della propria abitazione, in modo da trovare le coperte già calde e pronte per la notte. La coperta intelligente ha un prezzo di 199 yuan (circa 25 euro) per la versione con filo in dimensione singola da 80 x 150 cm, mentre la versione in grafene parte da 399 yuan (circa 50 euro).

La commercializzazione partirà dal prossimo 29 novembre in Cina e dubitiamo fortemente possa arrivare anche dalle nostre parti.