A quattro mesi dalla presentazione di MIUI 10 è quasi completo il rollout della nuova interfaccia, che ha visto innanzitutto la disponibilità della versione beta seguita nelle ultime settimane da quella stabile, sia in versione cinese che globale.

Ora Xiaomi sta cercando nuovi tester per continuare l’evoluzione della propria ROM, coinvolgendo i possessori di quattro smartphone per i test di MIUI 10 Global Stabile. A essere chiamati in causa sono gli utenti che utilizzano Xiaomi Mi Note 3, Mi Max 3, Mi 5S e Mi 5S Plus.

I requisiti per poter presentare la propria candidatura sono gli stessi di sempre: bootloader sbloccato, partecipazione alla vita del forum globale e installazione dell’app MIUI Global Forum. Ovviamente è richiesta la conoscenza delle operazioni basilari quando si parla di ROM, come la procedura di sblocco del bootloader, il ripristino del sistema e l’installazione di nuove ROM.

La fase di reclutamento ha scadenze diverse per ogni dispositivo Xiaomi, come riportato nell’elenco sottostante:

Se siete interessati e volete contribuire allo sviluppo e al miglioramento di MIUI non vi resta che scaricare gratuitamente l’app per accedere al forum dal Play Store, utilizzando il badge sottostante, e proporre la vostra candidatura per uno dei quattro smartphone.