Se volete contribuire allo sviluppo di MIUI avete da tempo la possibilità di effettuare la richiesta per entrare nel team di beta tester, utilizzato da Xiaomi per testare le nuove versioni della ROM prima del rilascio al grande pubblico. Se finora siete rimasti delusi è il momento di riprovarci, visto che il produttore sta cercando nuovi beta tester per 5 smartphone.

Si tratta, come accade spesso, di smartphone rilasciati con la ROM cinese e che, in seguito al lancio in altri mercati, quello indiano su tutti, ricevono una ROM Globale con il supporto a diverse lingue e soprattutto ai servizi Google. Stavolta tocca a Xiaomi Redmi 5A, Redmi Note 5A/Prime e Redmi Y1/Lite.

La procedura è quella che viene solitamente richiesta in questi casi, e richiede il download dell’applicazione MIUI Forum, disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Nella schermata principale dell’applicazione vedrete la voce Recruitment che servirà per presentare la propria candidatura. Dovrete inserire il modello del vostro smartphone, la nazione, da quanto utilizzate uno smartphone e delle note che possano aiutare il team a decidere per voi.

Avete tempo fino al 15 gennaio per presentare la vostra candidatura e sperare di essere scelti. Controllate i messaggi personali il 18 gennaio, data in cui i vincitori saranno avvisati in questo modo. A seguire il link per scaricare MIUI Forum dal Play Store.

Android app sul Google Play