Xiaomi è da tempo al lavoro sul porting di Android 7.0 Nougat sui propri dispositivi, almeno su quelli più recenti. Il primo a ricevere una versione alpha di MIUI 8 basata sull’ultima release del robottino verde sarà Xiaomi Mi 5, per il quale il produttore cinese ha appena avviato una campagna di recruiting.

Tutti gli utenti interessati dovranno presentare la propria candidatura visitando il link che trovate a fine articolo, meglio se da un personal computer. Al momento non è dunque possibile registrarsi utilizzando l’applicazione ufficiale del forum, per la quale servono ulteriori aggiornamenti.

alphami5

La deadline è fissata per il 21 novembre quando gli alpha tester saranno contattati tramite un messaggio privato. È dunque necessario essere registrati al forum ufficiale per poter prendere parte al test, oltre ovviamente a essere disposti ad avere qualche malfunzionamento sul proprio smartphone, vista la natura altamente instabile della ROM.

Se non possedete uno Xiaomi Mi 5, non disperate, il produttore cinese promette che a breve arriverà MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat anche su altri dispositivi. Peccato solo che la versione alpha non sia basata su MIUI 9, il cui sviluppo è appena cominciato e che dovrebbe essere rilasciata il prossimo anno.

Per registrarvi al programma basterà visitare questa pagina e premere sul tasto Apply, dopo aver eseguito l’accesso con il vostro account.