Qualche mese fa Xiaomi ha stupito il mondo con uno smartphone senza paragoni: Xiaomi Mi MIX Alpha; si tratta di un concept davvero eccezionale, con cui Xiaomi ha fatto qualcosa di mai visto prima: portare il display di uno smartphone ad un altro livello. Oggi ecco apparire un nuovo brevetto, nel quale Xiaomi mostra una variante di Mi MIX Alpha, forse destinata al mercato.

Si perché Xiaomi Mi MIX Alpha, sebbene “prototipo” funzionante, non ha ancora raggiunto il mercato, nemmeno per quella serie limitata annunciata da Xiaomi; ecco quindi che l’azienda cinese potrebbe aver deciso di realizzare un design più “semplice”, che potrebbe permettergli di commercializzare lo smartphone.

Come potete vedere nelle immagini sotto, questo nuovo smartphone dovrebbe dotarsi di uno schermo curvo sui lati che prosegue fino alla parte posteriore, sebbene in modo non così estremo come in Xiaomi Mi MIX Alpha (che ricordiamo ha uno screen to body ratio di oltre 180%).

Questo oltre che una più facile produzione potrebbe garantire anche un più facile utilizzo e una maggior durevolezza. Presenti inoltre due fotocamere posteriori e un flash LED.

Che ne pensate di questa possibile variante di Xiaomi Mi MIX Alpha, forse destinata ad arrivare sul mercato?