Dopo il brevetto annunciato un paio di mesi fa, Xiaomi ne ha depositato un altro a conferma del crescente interesse dei produttori per questo tipo di soluzioni. La soluzione del produttore cinese non sembra però prevedere display pieghevoli, visto che la sola immagine disponibile mostra due display che possono essere ripiegati insieme grazie a uno speciale giunto.

Secondo le descrizioni riportate nel brevetto il dispositivo non si aprirà completamente ma i due schermi formerebbero un angolo di 160 gradi al massimo. Ancora una volta la presenza dio un brevetto non implica che Xiaomi sia già al lavoro su uno smartphone pieghevole ma conferma l’interesse per questa tecnologia.

Sono invece già realtà le nuove colorazioni di Xiaomi Mi Headphones Light Edition, edizione economica delle cuffie presentate un paio di anni fa. La versione bianca era stata lanciata qualche mese fa e ora sono finalmente disponibili anche le versioni arancione e verde menta, annunciate ma mai commercializzate.

Rimane il prezzo competitivo, appena 199 yuan in Cina, circa 27 euro, e la qualità costruttiva con materiali resistenti nel tempo e che non dovrebbero procurare irritazioni alla pelle. Attraverso i controlli presenti su uno dei due padiglioni sarà possibile cambiare traccia, regolare il volume e rispondere alle chiamate.

Le Xiaomi Mi Headphones Light Edition saranno in vendita a partire dal 6 aprile, quando inizierà il Mi festival che festeggerà il settimo compleanno di Xiaomi.