A pochi giorni dalla presentazione delle nuove Piston Fresh, le cuffie in-ear che Xiaomi commercializza all’equivalente di 4 euro, il produttore cinese ha lanciato sul mercato un nuovo paio di cuffie over-ear a camera chiusa e dal design colorato e giovanile.

Xiaomi Mi Simple Edition, questo il nome delle cuffie già disponibili sul mercato cinese, e con ogni probabilità a breve presso i principali importatori, sono caratterizzate dall’utilizzo di pelle sintetica e silicone per i padiglioni a camera chiusa per eliminare l’interferenza dei rumori esterni ed esaltare maggiormente la qualità dell’audio ad alta risoluzione.

Sulla cuffia sinistra sono presenti i controlli per le chiamate e la riproduzione audio mentre il microfono per le chiamate è integrato nel cavo audio. Grazie all’utilizzo di un apposito materiale in grado di assorbire le onde acustiche interne, le Xiaomi Mi Simple Edition riducono la distorsione e sono in grado di riprodurre fedelmente moltissimi dettagli sonori, difficilmente distinguibili con altre cuffie.

Le nuove cuffie over-ear Xiaomi Mi Simple Edition sono disponibili in arancione, bianco e verde menta a 199 Yuan, circa 27 euro, in Cina, e potrebbero essere presto disponibili presso i principali importatori cinesi.