Anche se Samsung è indiscutibilmente il marchio di telefonia mobile più venduto al mondo, non è detto che i suoi utenti adorino testarne le prestazioni. Secondo il noto sito di benchmark AnTuTu il brand più popolare è Xiaomi, un dato ottenuto basandosi sulle visite effettuate da ogni singolo smartphone al popolare database.

In vetta a questa particolare classifica troviamo Xiaomi Mi 5, tornato popolare negli ultimi tempi grazie anche a un calo di prezzo che consente di acquistarlo a poco più di 200 euro approfittando di alcune promozioni. Al secondo posto troviamo OnePlus 3T, uno dei migliori dal punto di vista del rapporto prezzo prestazioni anche se il divario numerico con Mi 5 è elevato.

Al terzo e quarto posto troviamo altri due dispositivi Xiaomi, ovvero Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5S Plus con il primo ormai stabilmente sotto i 300 euro nella versione base e il secondo apprezzato per la sua doppia fotocamera posteriore. Chiude la prima parte della classifica ZUK Z2, anch’esso in grado di offrire un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni visto che si trova regolarmente sotto i 170 euro.

L’unico dispositivo non cinese in questa classifica è Samsung Galaxy S7 edge che si colloca davanti a Xiaomi Redmi Note 3 e OPPO R9s. Chiudono la classifica l’unico smartphone Huawei, ovvero Huawei Mate 9, e Xiaomi Redmi Note 4.