Xiaomi, colosso tecnologico cinese noto per i propri smartphone con rapporto qualità-prezzo estremamente aggressivo, ha annunciato che aumenterà di 100 Yuan il prezzo di Xiaomi Redmi 4 e Redmi 4A.

Parliamo di circa 15 dollari, che non sono comunque poca cosa se pensiamo al prezzo dei due dispositivi nel paese asiatico: Xiaomi Redmi 4 sarà ora venduto a 799 Yuan nella versione standard, (circa 133 dollari) e a 999 Yuan nella versione Pro (circa 150 dollari); Xiaomi Redmi 4A passerà invece a 599 Yuan, circa 100 dollari.

L’aumento del prezzo di questi due dispositivi sarebbe dovuto a vari fattori, come ad esempio le fluttuazioni dei cambi esteri, con un prezzo al dettaglio precedente che era davvero molto vicino al mero costo di produzione. I nuovi prezzi verranno applicati da oggi sugli store di Xiaomi, e probabilmente influenzeranno i prezzi dei dispositivi anche da altri rivenditori.

Noi siamo stati piacevolmente sorpresi dal più economico tra questi dispositivi, vale a dire Xiaomi Redmi 4A, e probabilmente un aumento del prezzo così limitato non farà cambiare parere ai tanti consumatori che hanno intenzione di acquistare uno di questi smartphone; voi cosa ne pensate?