Xiaomi sta preparando numerosi prodotti e gadget per festeggiare il suo nono compleanno e tra questi troviamo MIJIA Smart Digital Clock, che sarà ufficialmente in vendita a partire dalla mezzanotte del prossimo 9 aprile.

Si tratta di un piccolo orologio digitale che può essere appoggiato sulla scrivania o fissato a una parete, utilizzando l’apposito magnete fornito nella confezione di vendita. La particolarità dell’orologio è la presenza di un display e-ink, che visualizza l’ora attuale, la temperatura e l’umidità relativa.

Grazie al particolare display la visibilità è sempre garantita, che ci sia un sole cocente o una giornata piovosa, con ottimi angoli di visione. I dati provenienti dai sensori vengono analizzati in tempo reale e aggiornati costantemente sullo schermo, che mostra una faccina stilizzata per indicare se l’ambiente è confortevole o meno.

L’orologio, che sarà in vendita a 79 yuan, circa 12 euro, può essere utilizzato in combinazione con altri apparecchi IoT e i dati possono essere consultati attraverso il proprio smartphone. MIJIA Smart Digital Clock ricorda molto da vicino il sensore di temperatura/umidità presentato da Xiaomi lo scorso anno, con l’aggiunta in questo caso di un orologio e soprattutto della connettività con l’app Mi Home.