Nel corso della presentazione di Redmi K20 e K20 Pro in India, nel corso di un evento avvenuto stamattina, Xiaomi ha annunciato una nuova lampada da tavolo ricaricabile. Xiaomi Mi Rechargeable LED Lamp sarà disponibile a partire da domani, ma al momento non sono state fornite moltissime indicazioni.

È stato Manu Kumar Jain, General Manager di Xiaomi India, a pubblicare un tweet con alcuni dettagli e un breve video che illustra alcune delle funzioni della nuova lampada. Tre livelli di luminosità, fino a cinque giorni di autonomia, anche se in questo caso l’autonomia è legata alla luminosità impostata.

La presenza di una batteria consente l’utilizzo della lampada anche in situazioni di emergenza, o di mancanza dell’energia elettrica, una situazione tutt’altro che inconsueta in alcune parti dell’India. Xiaomi Mi Rechargeable LED Lamp sarà disponibile da domani in crowdfunding a 1.299 yuan, circa 168 euro, mentre il prezzo di listino al pubblico sarà di 1.499 yuan, circa 194 euro.

Non ci sono informazioni circa la possibilità che la nuova lampada arrivi in occidente, ma continuate a seguirci, ultimamente Xiaomi sta portando numerosi prodotti sui mercati europei.