Dopo averla vista in anteprima ieri, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi. Stiamo parlando della prima bilancia intelligente del produttore cinese, dal design molto curato che riprende il tradizionale design delle classiche bilance da tenere in bagno o in camera.

La bilancia adotta una protezione in vetro temperato che la rende resistente in caso di caduta accidentale di oggetti ed è sensibile come le normali bilance digitali, riuscendo a misurare variazioni di peso di 100 grammi. Il display è integrato nel corpo della bilancia ed è composto da 161 LED che mostrano il peso, in libbre o chilogrammi.

Sarà possibile connettere la bilancia ad uno smartphone attraverso il bluetooth e memorizzare il preso di un massimo di 16 persone diverse. Potrete quindi tenere sotto controllo l’intera famiglia e visualizzare le variazioni di peso con un comodo grafico. Come da tradizione Xiaomi, anche la nuova bilancia avrà un prezzo aggressivo, fissato in 99 Yuan, pari a circa 15 euro.

Come per i gli altri prodotti presentati oggi, Xiaomi Redmi 2A e Xiaomi Mi Note Ladies Edition,  la bilancia intelligente di Xiaomi sarà disponibile dal prossimo 8 Aprile.

Via