Il primo passo è stato iniziare a vendere tramite Amazon Italia e tutto il resto è una conseguenza che fa ben sperare per la diffusione del marchio Xiaomi, e dei relativi prodotti, all’interno del territorio italiano.

Sì, perché Xiaomi vuole andare oltre Amazon e vuole conquistare la grande distribuzione e quindi i centri commerciali, i supermercati e altri negozi della categoria. E così, dopo avervi informato dell’arrivo nei Carrefour, ora vi segnaliamo lo sbarco nei negozi Esselunga.

Non sappiamo in quali punti vendita siano già disponibili i suoi prodotti e per questo vi invitiamo a chiedere informazioni a quelli più vicini a voi nel caso in cui siate interessati ad acquistare qualcosa.

Sappiamo per certo che Xiaomi è già arrivata nell’Esselunga di Affori, che si trova in Via Pellegrino Rossi 63, di Milano, dove vende, per ora, un solo prodotto: è disponibile Xiaomi Redmi 4X 3-32 GB a 169 euro.

Il prezzo è senz’altro alto rispetto a quelli degli importatori cinesi, ma il discorso è più ampio in questo caso, già solo considerando la garanzia di due anni offerta da colossi del settore e i costi di distribuzione.

Fatto sta che Xiaomi sta facendo sul serio e siamo sicuri che pian piano arriverà ovunque in Italia e che presto saranno disponibili altri prodotti, anche da Esselunga. Insomma, il sogno di molti è realtà.

Mille grazie a Cristian Fulga per la segnalazione!