Il team di Xiaomi ha annunciato nelle scorse ore che venerdì 3 aprile 2020 si svolgerà un evento chiamato Mi Fan Festival nell’ambito delle iniziative organizzate per festeggiare i 10 anni dell’azienda.
Ebbene, in occasione di tale speciale evento saranno presentati 22 nuovi prodotti, dei quali tuttavia il colosso cinese non ha fornito anticipazioni.
Probabilmente gran parte dei prodotti lanciati rientreranno nel settore smart home, un segmento al quale Xiaomi ha dedicato sempre più attenzioni negli ultimi mesi, essendo uno di quelli in più evidente crescita nel mondo della tecnologia.
Ricordiamo che in occasione del Mi Fan Festival dello scorso anno il produttore ha lanciato 20 device, applicando anche speciali sconti. Vedremo se nel 2020 saprà fare di meglio proprio in termini di sconti.
Xiaomi è pronta a ripartire dopo il blocco per il Coronavirus
Restando in casa Xiaomi, il produttore ha reso noto di attendersi un calo delle vendite di smartphone nel primo trimestre del 2020 a causa del rallentamento subito dal mercato per la pandemia di Coronavirus.
Tuttavia, a dire di Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, l’azienda è già pronta per ripartire e, nonostante la necessità di chiudere temporaneamente fabbriche e linee di produzione, è quasi tornata a pieno regime (dovrebbe essere tra l’80% e il 90%) e la velocità di ripresa pare che supererà le aspettative.