Senza dubbio Xiaomi Mi MIX Alpha è uno smartphone che non passa inosservato e, dato il suo display a dir poco unico nel proprio genere, non c’è tanto di cui stupirsi.

Xiaomi per la fornitura di questo speciale schermo “avvolgente” ha deciso di affidarsi a Visionox, azienda cinese specializzata nei display, mettendo da parte i big del settore, come Samsung, LG e BOE.

Un blogger asiatico, riportando quanto riferitogli da una fonte vicina al produttore cinese, ha rivelato che Xiaomi e Visionox hanno sviluppato insieme il concept di Xiaomi Mi MIX Alpha, aggiungendo che nessuno degli altri produttori di display è pronto a commercializzare un design così sperimentale e Wang Teng Thomas, direttore del prodotto di Xiaomi, non ha smentito questa affermazione.

Pare che Visionox, forte del team che si occupava del progetto OLED presso la Tsinghua University (e di circa 6.000 brevetti registrati a proprio nome), possa iniziare presto ad occuparsi della fornitura dei display OLED a Huawei.

Ricordiamo che Visionox è l’azienda che sta dietro a un altro prodotto sperimentale come il Nubia Alpha, smartwatch che abbiamo avuto modo di provare al Mobile World Congress 2019. Sembra dunque che il produttore cinese sia diventato un importante punto di riferimento nello sviluppo di tecnologie sperimentali legate ai display, e nel prossimo futuro i principali brand potrebbero utilizzare i suoi prodotti per le proprie creazioni.