Il 2017 sembra essere davvero l’anno buono per Xiaomi, che dopo un paio di annate in chiaroscuro sta facendo registrare dati di vendita molto al di sopra delle attese. L’annuncio è arrivato ancora una volta grazie a Weibo, il noto social network cinese, utilizzato dal CEO e fondatore Lei Jun per annunciare i dati di vendita di ottobre.

Sono infatti oltre 10 milioni i dispositivi venduti, che fanno il paio con i 10 milioni di settembre a confermare un trend positivo che caratterizza tutto il 2017 di Xiaomi. Va sottolineato che una consistente fetta di dispositivi è stata venduta in occasione delle vendite promozionali per il Diwali, una delle più importanti feste indiane.

Il trend dovrebbe essere confermato a novembre, quanto le vendite saranno trainate sia dal Black Friday che dall’evento dell’11 novembre. Proprio in occasione del Festival dei single potrebbe essere presentato Xiaomi Redmi 5 Plus, protagonista di alcuni nuovi presunti scatti.

Se dovesse essere confermato l’aspetto del lo smartphone, Xiaomi Redmi 5 Plus potrebbe diventare un best seller in grado di ottenere un ottimo successo di vendite, per cui è verosimile pensare che sarà presentato ufficialmente qualche giorno prima dell’evento.

Per quanto riguarda la scheda tecnica dovremmo trovare un display FullHD+ (1080 x 2160) da 5,99 pollici, Snapdragon 625 e doppia fotocamera posteriore con un prezzo come sempre aggressivo.