Poche ore fa, in India, Xiaomi ha presentato il suo nuovo smartphone Xiaomi Mi A1, il primo dispositivo del produttore cinese realizzato in collaborazione con Google. Si tratta infatti del primo dispositivo Android One che va a collocarsi nella fascia media, e porta la versione stock di Android, attualmente in versione 7.1.2 Nougat, sul nuovo medio gamma.

La base è quella di Xiaomi Mi 5X, con un comparto fotografico migliorato e caratteristiche di buon livello e alcune applicazioni Xiaomi a completare l’offerta base di Google. Lo smartphone sarà disponibile a partire dalla prossima settimana in India e in parecchi altri Paesi in tutto il mondo, ma sono numerosi i blog indiani che hanno ricevuto una versione da testare.

Vi proponiamo quindi una vasta selezione di unboxing e video hands-on di Xiaomi Mi A1, presentato questa mattina, che vi aiuteranno a scoprirne le linee e ad apprezzare la versione stock di Android, che appare sicuramente strana se abbinata a uno smartphone Xiaomi. Lo acquisterete per la presenza di Android stock o preferite la personalizzazione MIUI 9 utilizzata su Xiaomi Mi 5X? Il box dei commenti è a vostra disposizione.