Quando Xiaomi ha presentato Mi4 lo scorso anno, ha rinnovato il design ma non ha insistito particolarmente sulle prestazioni pure, andando ad aggiornare quanto già visto con Mi3. Molti clienti si sono lamentati per la cosa e il produttore cinese sembra intenzionato a non ripetere l’errore con il prossimo flagship, Xiaomi Mi5.

Sono immancabilmente trapelate su Weibo alcune indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche di Xiaomi Mi5. Ovviamente vanno prese con le pinze, soprattutto se consideriamo che mancano molti mesi alla possibile presentazione, prevista per fine anno se non addirittura inizio 2016.

Xiaomi Mi 5 dovrebbe adottare un display da 5.2″, utilizzare un SoC Snapdragon 810, anche se entro fine anno Qualcomm potrebbe mettere sul mercato un degno sostituto del problematico SoC. Le altre specifiche parlano di 4GB di RAM, fotocamera da 16MP con stabilizzatore ottico di immagine e batteria da 3.000mAh.

Mi5leak

Anche se il mercato cinese sta andando verso schermi di grandi dimensioni sembra che Xiaomi possa mantenere dimensioni accettabili anche per il prossimo flagship. Non va dimenticata la gamma Mi Note, con display da 5.7″, in grado di soddisfare la clientela che richiede schermi enormi. Come sempre prendiamo questi rumor con la dovuta cautela nell’attesa di maggiori e più affidabili informazioni.

Via