Xiaomi è davvero scatenata e non si accontenta di aver presentato tre nuovi flagship in meno di un mese. Dopo Xiaomi Mi 5S, Xiaomi Mi Note 2 e il concept Xiaomi Mi Mix, il produttore cinese si appresta a lanciare un nuovo smartphone, destinato questa volta alla fascia bassa del mercato.

Si tratta di Xiaomi Redmi 4 che ha appena ricevuto la certificazione dal TENAA, l’ente nazionale cinese che regolamenta i dispositivi radio mobili. Lo smartphone andrà a sostituire Xiaomi Redmi 3, presentato a gennaio e ancora interessante.

La scheda tecnica di Xiaomi Redmi 4 non è stata completamente svelata dal TENAA che però parla di un display da 4,96 pollici, chipset Qualcomm Snapdragon 625 con CPU octa core a 1,4GHz e GPU Adreno 506, affiancato da 2/3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico dovrebbe poter contare su un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel mentre la batteria da 4000mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia, sui livelli del predecessore. Completa la dotazione Android 6.0 Marshmallow con interfaccia personalizzata MIUI 8.

Non ci sono indicazioni sulla data di lancio di Xiaomi Redmi 4, che dovrebbe essere commercializzato ad un prezzo di 699 YUan, circa 95 euro al cambio attuale) nelle colorazioni grigia, oro e argento. È molto probabile che nei prossimi giorni potremo saperne di più.