A pochi giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi Note 3, il nuovo phablet del produttore cinese che riprende il design di Xiaomi Mi 6 ma non la scheda tecnica, arrivano le immagini del teardown realizzato da un sito cinese, che ci mostra la qualità costruttiva del dispositivo.

Visto l’utilizzo di una cover posteriore in vetro, è necessario ricorrere a una pistola termica, o agli appositi strumenti che si trovano in commercio, per aprire lo smartphone e accedere ai componenti interni. Il design adottato è quello tradizionale a tre sezioni, con la scheda madre principale in alto, la batteria al centro e la scheda con connettori e speaker in basso.

La maggior parte dei chip è protetta da placche metalliche per favorire la dispersione del calore e offrire un design molto più curato e ordinato. Come sempre il processo di disassemblaggio dovrebbe essere effettuato da persone esperte per evitare di danneggiare lo smartphone in maniera irreparabile. Se avete deciso di acquistare Xiaomi Mi Note 3 e volete sapere com’è all’interno, nella galleria sottostante potrete scoprire tutti i dettagli.