Sono passati pochi giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi Max 2, il nuovo gigante del produttore cinese che è nuovamente in vendita oggi dopo la prima vendita lampo della scorsa settimana. Si tratta di uno smartphone che cerca di soddisfare la necessità di chi vuole un display enorme senza per questo sacrificare l’autonomia e il comparto fotografico.

Oltre all’enorme schermo FullHD da 6,44 pollici troviamo infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 625, apprezzatissimo per i suoi consumi contenuti, 4 GB di RAM affiancati da 64 0 128 GB di memoria interna, un sensore posteriore Sony IMX386, lo stesso utilizzato anche come sensore primario sulla doppia fotocamera di Xiaomi Mi 6. Per garantire la miglior autonomia possibile Xiaomi ha inserito una batteria da ben 5300 mAh.

Molto interessante anche la soluzione adottata per gli speaker, che attivano la modalità stereo quando lo smartphone viene messo in modalità panorama, solitamente per guardare un video. Andiamo dunque a scoprire com’è fatto internamente Xiaomi Mi Max 2 grazie al teardown completo del quale trovate le immagini nella galleria fotografica sottostante.