Stando alle ultime indiscrezioni, Xiaomi si starebbe preparando a lanciare uno smartphone che dovrebbe dare il via ad una nuova serie di device: stiamo parlando di Xiaomi X1. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato in due varianti, una con design “regolare” e l’altra full screen (con pannello da 5,5 pollici e risoluzione pari a 2.160 x 1.080 pixel).

Tra le altre feature di Xiaomi X1 dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 660, una doppia fotocamera posteriore (IMX362 o IMX386), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro e l’ingresso jack audio da 3,5 mm.

Lo Xiaomi X1 sia in versione standard che full screen dovrebbe essere disponibile con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata e con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata (con prezzi compresi, al cambio, tra 280 euro e 380 euro).

Anche se alcuni rumor ipotizzavano che X1 avrebbe potuto prendere il posto di Redmi Pro 2, sembra che quest’ultimo possa comunque arrivare, con caratteristiche diverse. Si parla infatti di uno schermo FullHD da 6 pollici, non di tipo full screen, Con Snapdragon 630 e 3/4 GB di RAM. Il comparto fotografico dovrebbe vedere nuovamente la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore Sony IMX362 da 12 megapixel e uno secondario da 5 megapixel, mentre sul frontale dovremmo trovare un sensore Samsung da 16 megapixel con apertura focale f/1.9. Dovrebbe però crescere il prezzo che potrebbe sfiorare i 300 euro in Cina.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore cinese.

Vai: Recensione Xiaomi Redmi 4X Internazionale