Questo sito contribuisce alla audience di

Lo split screen di MIUI 9 non sarà supportato su tutti gli smartphone Xiaomi

Una delle novità più attese dagli utenti Xiaomi, relativa al nuovo firmware MIUI 9, è sicuramente la funzione split screen che permette di visualizzare due applicazioni contemporaneamente sullo schermo. Purtroppo le aspettative di molti utenti sono destinate a essere deluse, visto che non tutti gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento a MIUI 9 potranno utilizzare questa funzione.

Lo comunica Xiaomi, pubblicando una lista dei dispositivi che potranno disporre dello split screen: Se gli smartphone e tablet destinati a ricevere l’aggiornamento sono ben 36, soltanto 16 di questi potranno utilizzare due app a schermo. La limitazione è dovuta alla necessità di utilizzare una versione di MIUI 9 basata si Android 7.0 Nougat.

Ricordiamo infatti che MIUI non è basata su una singola versione di Android ma utilizza basi diverse a seconda degli smartphone. Troveremo quindi versioni basate di Android 6.0 Marshmallow o Android 5.0 Lollipop, che non potranno disporre dello schermo diviso.

I modelli supportati sono dunque Xiaomi Mi MIX, Mi Note 2, Mi 6, Mi Max, Mi Max 2, Mi 56, Mi 5S, Mi 5S Plus, Mi 5C, Mi 5X, Mi 4S, Mi 4CMi Note Pro, Redmi Note 4X/Qualcomm, Redmi 4X e Mi 3. Per i possessori di smartphone non supportati sembra dunque giunto il momento di cambiare o di “rassegnarsi” a non avere questa funzione.

Trovate utile lo split screen per le vostre attività o non ne sentite assolutamente la mancanza? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: MIUI 9: le 10 novità più interessanti nella nostra prova (video)

Fonte: Gizmochina

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tedebus

    Appena installata su Mi4… Va bene che non ci sia lo split screen, ma almeno il doppio tap per scambiare due app in foreground potevano lasciarlo! A me bastava quello e aspettavo solo quello. Volendo anche il DND o l’azzeramento del volume a timeout potevano lasciarlo, non é che avesse richiesto enormi risorse.
    Inizio a pensare che in Xiaomi stiano cominciando a pensare come a casa Apple…

  • Daniel Silipo

    Interessante il Mi 56 :Di

  • xdmaker

    In tutti questi articoli, il Redmi Note 4 Global non viene mai citato. E’ da considerarsi praticamente uguale al Redmi Note 4X?

    • Andrea900

      Certo.

  • Carmine

    stranissimo che ci sia il mi3 e non il mi4 anche se la rom è la stessa.. cmq se non l’avessero portata sul mi3 sarei rimasto molto deluso dato che doveva già arrivare con la miui 8

  • davide

    Assurdo che anche modelli usciti nel 2016 non avranno Nougat… Smentendo tra l’altro le notizie iniziali (che parlavano proprio di nougat NON solo di MIUI9) Su tutti il Redmi 4 Pro… Grossa Delusione questa volta.
    A breve su questi schermi LineageOS e si f**** la MIUI.

    • Mirko Cipolla

      readmi 4 pro E’SUPPORTATO

      • Mirko Cipolla

        Mi Note
        Mi 3 / Mi 4
        Mi 2 / MI 2S
        Mi Pad / Mi Pad 2 / Mi Pad 3
        Redmi Pro
        Redmi Note 4X (MTK)
        Redmi Note 4 (MTK e SD)
        Redmi 4A
        Redmi 4 / Redmi 4 Prime
        Redmi 3S/3X
        Redmi Note 3 (MTK) / Redmi Note 3 PRO (SD)
        Redmi Note 2 / Redmi Note
        Redmi 3
        Redmi 2/2A
        Redmi 1S

        • davide

          Ok ma siamo sicuri che sia basata su Nougat? A logica direi di si ma le notizie di questi giorni sono un po confusionali… Ti ricordo che hanno detto che per i modelli più vecchi la MIUI9 NON sarà basata su nougat. il Redmi4Pro non è certo tra i più vecchi in questo elenco però non è stato scritto esplicitamente da nessuna parte.

          • Mirko Cipolla

            leggo anche io le notizie che scrivono in rete xiaomitoday dichiara questo io ci spero
            infatti l’ho preso a gennaio o installato la global o avuto 2 aggiornamento poi basta e’ fermo a marzo con gli aggiornamenti spero che arrivi nugat altrimenti lo do alla mamma e mi prendo uno xiami aggiornato a nugat

          • davide

            Io l’ho preso a marzo e se non esce Nougat vado di LineageOS14… Però sarebbe la prima volta in assoluto che xiaomi esclude un device uscito l’anno prima quindi sono fiducioso che l’aggioramento ci sarà.

Top