MIUI 11, la nuova versione del firmware personalizzato degli smartphone Xiaomi, ha ormai raggiunto la maggior parte dei modelli supportati, con un look decisamente indirizzato verso il minimalismo, al quale manca ancora un piccolo tocco.

Al momento infatti è difficile trovare sfondi in tinta unita e Xiaomi è pronta a soddisfare le esigenze dei Mi Fan, non con uno o due sfondi ma con l’enorme varietà presente in Solid Color Wallpapers, una raccolta che sta per arrivare sul Theme Store del colosso cinese.

Saranno ben 204 le tonalità a disposizione degli utenti, con numerose varianti per ogni colore principale così da poter soddisfare le necessità e i gusti di chiunque. Potete quindi utilizzare questi sfondi per creare delle personalizzazioni particolari, facendovi aiutare da qualche widget realizzato su misura.

Difficilmente dunque non troverete uno sfondo che si possa adattare ai vostri gusti, all’icon pack utilizzato o all’impostazione generale delle Home page, ammesso ovviamente che vi piacciano gli sfondi in tinta unita. Il pacchetto Solid Color Wallpapers arriverà sul Theme Store di Xiaomi nei prossimi giorni, solo nei paesi supportati.

Per utilizzarlo in Italia, anche solo per installare lo sfondo preferito, è necessario cambiare la regione, in modo da far apparire la relativa icona. Solitamente è sufficiente selezionare India oppure Hong Kong, per tornare alla regione italiana dopo aver applicato il tema.