Dopo avervi mostrato la presunta confezione di vendita di Xiaomi Redmi Note 5A, la probabile variante economica del nuovo modello della serie Redmi Note, torniamo a parlarne per nuove indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica, provenienti, tanto per cambiare, dal noto social network cinese Weibo.

Il leaker @mmddj afferma infatti che il nuovo phablet, che dovrebbe utilizzare nuovamente un display FullHD da 5,5 pollici, potrebbe utilizzare un SoC Snapdragon 625, lo stesso utilizzato dalla versione internazionale di Xiaomi Redmi Note 4, conosciuta anche come Redmi Note 4X, affiancato in questo caso da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Sembra inoltre che anche la serie Redmi Note sia destinata a utilizzare una doppia fotocamera posteriore, anche se in questo caso si tratterebbe di una soluzione meno prestigiosa di quella utilizzata di Xiaomi Mi 6. Dovremmo infatti trovare un sensore grandangolare OV12A10 da 12 megapixel di OmniVision e un secondo sensore OV13880 da 13 megapixel dello stesso produttore. Sul frontale dovrebbe invece trovare osto un sensore Samsung S5K5E8 da 5 megapixel.

Sulla cover posteriore, che dovrebbe essere realizzata in plastica, non dovrebbe mancare un lettore di impronte digitali. Ricordiamo che in precedenza si era parlato di uno Snapdragon 630 per la versione base di Note 5, mentre il modello superiore potrebbe utilizzare lo Snapdragon 660. Staremo a vedere se Xiaomi vorrà proporre la nuova line-up con i due SoC più recenti di Qualcomm o se opterà per soluzioni meno performanti, riservando lo Snapdragon 660 per un altro modello.

Vai a: Xiaomi sorprende tutti: probabile il lancio di Mi 6 Plus a brevissimo