Nei giorni scorsi Xiaomi ha iniziato la vendita dei propri dispositivi nel nostro Paese tramite Amazon Italia e sembra che questo non sarà che il primo passo per una maggiore presenza in Italia. Sembra infatti che gli smartphone cinesi stiano per arrivare nella grande distribuzione e la prima catena interessata sarebbe Carrefour.

Secondo le indiscrezioni i prezzi dovrebbero essere in linea con quelli applicati da Amazon, quindi più alti di quelli praticati dai negozi cinesi e da alcuni importatori paralleli. Al momento sembra confermato l’arrivo di Xiaomi Redmi 4X e Xiaomi Redmi Note 4 , ma è probabile che l’elenco dei prodotti in vendita comprenderà anche Xiaomi Mi A1 e altri accessori.

Non è ancora chiaro se si tratta di una collaborazione ufficiale con Xiaomi, che potrebbe far pensare a una presenza iniziale attraverso le grandi catene di elettronica, né come saranno gestite l’assistenza e la garanzia. Ne sapremo di più quando i dispositivi Xiaomi saranno effettivamente in vendita sugli scaffali dei punti vendita Carrefour.

Vai a: Xiaomi è arrivata in Italia: Mi A1 e altri in vendita su Amazon