Lu Weibing, General Manager di Redmi, il brand cinese che da gennaio opera indipendentemente rispetto a Xiaomi, continua a fornire anticipazioni sui prossimi dispositivi per mantenere alto l’interesse degli appassionati.

Ancora una volta ha fatto ricorso a Weibo, il popolare social network cinese, per svelarci un dettaglio del primo flagship Redmi, che come sappiamo utilizzerà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855. Qualche ora fa era stata confermata la presenza di cornici decisamente sottili, ora è la volta della conferma relativa alla presenza di due importanti tecnologie.

Lo smartphone potrà infatti essere ricaricato in modalità wireless, una scelta logica ma non così scontata, soprattutto per un brand che vuole mantenere molto bassi i prezzi. La seconda presenza certa è quella tecnologia NFC, spesso trascurata dai produttori ma molto apprezzata dagli utenti, sua perché apre le porte ai principali sistemi di pagamento elettronico sia per i molteplici impieghi possibili.

Ricordiamo che in precedenza Lu Weibing aveva confermato che il nuovo flagship Redmi avrà una presa da 3,5 millimetri per le cuffie e una tripla fotocamera posteriore. Altre indiscrezioni, non ancora confermate, parlano inoltre di un display con foro per ospitare la fotocamera frontale e di un classico lettore nella cover posteriore.

Scopriremo nei prossimi giorni se si tratta di supposizioni o di reali caratteristiche dello smartphone, di cui non è ancora noto il nome commerciale.