Dopo i render di ieri, relativi con ogni probabilità a Xiaomi Redmi Note 5, si moltiplicano le indiscrezioni secondo cui saranno almeno tre gli smartphone del produttore cinese che utilizzeranno uno schermo di tipo full view full screen, con fattore di forma 18:9.

Nei giorni scorsi il TENAA aveva certificato i modelli MEE7 e MET7, ma arrivano conferme sulla possibilità che alla coppia si aggiungerà un terzo dispositivo. I nomi commerciali dovrebbero essere Xiaomi Redmi 5, Xiaomi Redmi 5 Plus e Xiaomi Redmi Note 5, con diverse diagonali dello schermo e, ovviamente, una diversa scheda tecnica.

Xiaomi Redmi 5 dovrebbe avere uno schermo HD+ da 5,5 pollici, mentre per gli altri due potrebbe essere impiegata una unità da 5,9 pollici con risoluzione FullHD+. Redmi 5 dovrebbe avere 3+32 GB di memoria, lasciando il taglio 4+64 GB alla versione Plus, che potrebbe arrivare sia con un SoC MediaTek che con uno Snapdragon.

Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe invece utilizzare uno Snapdragon 636, con un prezzo che dovrebbe partire da 1599 yuan, circa 20-5 euro. Più economico, sulla carta, Redmi 5 Plus, con un prezzo che partirebbe da 1099 yuan, circa 140 euro. Conoscendo Xiaomi, e ammettendo che gli indizi che portano a dicembre siano corretti, non dovrebbe mancare molto a una conferma ufficiale, tramite i classici teaser che ci anticiperanno le novità più interessanti.