Anche se non ha ancora comunicato la data di lancio, Xiaomi sta completando i preparativi per la presentazione di Xiaomi Mi 6, uno degli assenti illustri del MWC 2017 che prenderà il via la prossima settimana. Abbandonata l’idea di uno schermo dual edge, Xiaomi dovrebbe optare per uno schermo piatto tradizionale da 5,2 pollici, leggermente più grande quindi di Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi 5S che dispongono di un display da 5,15 pollici.

Come di consuetudine Xiaomi avrebbe approntato almeno due varianti, una “base” con display FullHD e una “premium” con schermo QHD, così da garantire la compatibilità con la piattaforma VR Google Daydream. A questo punto ci si aspetta che Xiaomi Mi 6 utilizzi MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat mentre sembra quasi certo che utilizzerà lo Snapdragon 835, anche se non è da escludere a priori una versione con lo Snapdragon 821.

Per quanto riguarda la RAM entrambe le varianti dovrebbero avere 4 GB mentre la memoria interna dovrebbe variare tra 32 e 64 GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico sul retro dovrebbe trovare posto un sensore Sony IMX386 da 12 megapixel e sul frontale una unità IMX268 da 8 megapixel.

Ricordate che si tratta di speculazioni e informazioni senza ufficialità, per cui potrebbero rivelarsi differenti dalle specifiche reali di Xiaomi Mi 6.