Xiaomi sta preparando un regalo di Natale per tutti i Mi Fan, in particolare per quelli cinesi. Il 24 dicembre sarà infatti presentato un nuovo smartphone che porterà con sé due novità. Sarà infatti il primo della nuova gamma Xiaomi Play, dalla quale prende il nome, e porterà un notch a goccia, soluzione ancora inedita da parte del colosso cinese.

A così pochi giorni dalla presentazione era dunque inevitabile che fossero già disponibili alcune informazioni sul nuovo smartphone, anche se mancano dettagli precisi su tutta la scheda tecnica. La presenza del notch a goccia è confermata da una serie di teaser pubblicati sul social network cinese Weibo dalla stessa Xiaomi, che anticipa anche le colorazioni dello smartphone.

Xiaomi Play sarà dunque disponibile in nero, Dream Blue e Dawn Gold, colorazioni già viste su Xiaomi Mi 8 Lite, con il gradiente di colore che sta andando per la maggiore negli ultimi mesi. A differenza di altre occasioni, in cui Xiaomi ha fornito molte informazioni sulla scheda tecnica, possiamo solo anticiparvi i dati relativi alla RAM e alla memoria interna.

Il nuovo dispositivo, che andrà verosimilmente a collocarsi nella fascia media del mercato, dovrebbe essere commercializzato in tre varianti”4+64 GB, 6+64 GB e 6+128 GB di memoria. È probabile la presenza di un chipset Qualcomm di fascia medio alta, visto che la vocazione al gaming sembra palese, visto il nome.

Conoscendo Xiaomi è probabile che prima della vigilia di Natale ci proponga altre anticipazioni su Xiaomi Play, che potrà comunque contare su una doppia fotocamera posteriore, con un tradizionale lettore di impronte digitali.