È di ieri la notizia che Xiaomi parteciperà al Mobile World Congress 2018, in programma a Barcellona a fine febbraio, e voci di corridoio affermano che il produttore cinese potrebbe presentare Xiaomi Mi 7, che come ha confermato il CEO Lei Jun utilizzerà uno Snapdragon 845 di Qualcomm.

Dall’Estremo Oriente arrivano però nuove indiscrezioni secondo cui a Barcellona sarà presentato Xiaomi Mi MIX 2s, del quale si parla da qualche mese con una certa insistenza. Si tratta di un dispositivo Full Screen dotato dell’ormai famigerato notch reso famoso da Apple con il suo iPhone X.

Xiaomi Mi MIX 2s dovrebbe utilizzare uno schermo con fattore di forma 19,5:9, doppia fotocamera posteriore, Snapdragon 845 e 6 GB di RAM, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 yuan, circa 380 euro al cambio attuale. Sembra inoltre che nonostante l’approssimarsi della fiera spagnola e della possibile presentazione di Xiaomi Mi 7Xiaomi non abbia ancora deciso il design definitivo, che potrebbe essere quelli di Mi MIX 2S. Non ci stupirebbe scoprire che quest’ultimo modello non esiste e che in realtà si tratta di Mi 7.

Nel frattempo il produttore cinese starebbe lavorando al successore dell’enorme phablet Xiaomi Mi Max 2, che ovviamente si chiamerà Xiaomi Mi Max 3. Oggi siamo in grado di mostrarvi quella che dovrebbe essere un’immagine reale del pannello posteriore, insieme a un paio di render.

Lo smartphone dovrebbe adottare un design full screen, che comporta lo spostamento del lettore nella parte posteriore dello smartphone. Viste le probabili dimensioni dello schermo non sarà comunque semplice raggiungere il lettore di impronte, anche se difficilmente chi acquisterà un Mi MAX 3 pretenderà di utilizzarlo con una mano.

Per quanto riguarda la possibile scheda tecnica si parla di un display FullHD+ (1080 x 2160) da ben 6,99 pollici, che renderebbe Mi Max 3 più simile a un tablet che a uno smartphone. Sotto alla scocca dovrebbero esserci uno Snapdragon 660 con 3/4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore e batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida. Per quanto riguarda i prezzi saranno compresi, secondo i ben informati, tra i 1500 e i 1600 yuan, 190-200 euro circa.