Il crescente numero di rumor legati a Xiaomi Mi 9 fa pensare alla possibilità che il nuovo flagship del colosso cinese possa essere presentato in anticipo rispetto allo scorso anno, con Xiaomi Mi 8 presentato il 31 maggio.

Dopo aver visto nei giorni scorsi una presunta immagine reale il noto designer Ben Geskin ha rilasciato una versione aggiornata del render di Xiaomi Mi 9, che stando alle segnalazioni più recenti dovrebbe utilizzare un notch più piccolo del modello dello scorso anno.

Il render, che potete vedere in copertina, mostra un notch leggermente più grande dei notch a goccia che abbiamo visto su moltissimi smartphone, ma si tratta comunque di una soluzione molto più discreta. Non è chiaro se una soluzione simile possa ospitare un sistema di riconoscimento del volto o se permetterà semplicemente di alloggiare la fotocamera frontale.

Non ci sono invece novità relative alla possibile scheda tecnica di Xiaomi Mi 9, che include uno schermo da 6,4 pollici, Snapdragon 855, 6/8/10 GB di RAM, tripla fotocamera posteriore e batteria da 3.700 mAh. Xiaomi ha in programma un evento il 19 febbraio e parteciperà al MWC 2019 di Barcellona, quindi a breve potremmo avere maggiori dettagli su uno degli smartphone più attesi di questa prima parte del 2019.