Il 2017 sembra davvero l’anno della riscossa per Xiaomi, che sta rapidamente recuperando terreno nella classifica di vendita degli smartphone, è al vertice di quella relativa agli indossabili e oggi annuncia un nuovo record. Il crescente interesse per i prodotti della compagnia di Lei Jun è testimoniato dal numero di utenti che hanno richiesto l’accesso alla closed Beta di MIUI 9.

Le iscrizioni al programma sono iniziate il 19 luglio e in questi pochi giorni sono già arrivate 1,56 milioni di richieste di partecipazione, tra le quali sono già stati selezionati primi utenti. Si tratta di cifre davvero importanti, che testimoniano l’enorme interesse per MIUI 9, nonostante le novità annunciate qualche giorno fa non siano così tante.

Per chiarezza, ricordiamo che si tratta dei partecipanti al programma beta della versione cinese della ROM, per cui l’apertura della fase Closed Beta della versione Globale potrebbe riscuotere un successo ancora superiore. Va infatti considerato che la versione Globale coinvolge un paese come l’India, nel quale Xiaomi sta ottenendo risultati davvero importanti.

Nel frattempo la fase di Closed Beta si avvia alla chiusura per Xiaomi Mi 6Xiaomi Redmi Note 4X/Qualcomm, che riceveranno la versione China Developer, la beta pubblica, a partire dall’11 agosto. Se dunque non siete tra i pochi fortunati ammessi al programma Beta non disperate, tra una settimana esatta potrete toccare con mano MIUI 9 e tutte le sue novità.