Xiaomi Mi 7, il prossimo top di gamma del produttore cinese, avrà la ricarica wireless. La conferma è arrivata ieri dallo stesso produttore, che ha utilizzato il proprio canale WeChat per fornire alcuni dettagli ai propri utenti. La tecnologia necessaria sarà fornita dalla compagnia americana Integrated Device Technology che, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe fornite anche le antenne del nuovo flagship.

Per quanto riguarda la ricarica wireless non è stato confermato il modello che sarà impiegato su Xiaomi Mi 7 ma sembra scontata la compatibilità con lo standard QI e velocità simili alla ricarica rapida via cavo di prima o seconda generazione. La notizia più interessante, sicuramente per gli utenti nord americani, è il possibile interesse di Xiaomi per i prodotti RF di IDC, che potrebbero significare una compatibilità di Xiaomi Mi 7 con le reti americane.

Le implicazioni sono diverse, a partire dalla possibilità che il nuovo smartphone venga commercializzato attraverso gli operatori telefonici negli USA. Xiaomi attualmente dispone di uno store online negli Stati Uniti attraverso il quale vengono venduti solamente alcuni accessori, ma nel corso dell’anno potrebbe esserci la tanto attesa apertura agli smartphone, che farebbe decollare sicuramente le vendite.

Al momento è certa solo la presenza dello Snapdragon 845, la nuova Mobile Platform di Qualcomm, mentre tutte le altre specifiche sono al momento frutto di speculazioni e di supposizioni.