Pur avendo già presentato Xiaomi Redmi Note 5A, il produttore cinese è atteso dagli appassionati con il modello principe della gamma, ovvero Redmi Note 5. In attesa di scoprire quando sarà presentato vi mostriamo alcuni render, che sono essere basati sulle poche informazioni presenti in Rete.

Non si tratta di render ufficiali per cui le informazioni che citeremo vanno prese con il beneficio del dubbio. Le immagini mostrano un dispositivo sostanzialmente identico a Xiaomi Redmi Note 4, con l’aggiunta della doppia fotocamera posteriore collocata verticalmente.

Sulla parte frontale di Xiaomi Redmi Note 5 ritroviamo i pulsanti fisici, con le classiche cornici che abbiamo visto anche sui modelli precedenti. Non sembra dunque che possa esserci spazio per un display 18:9, ma potrebbe non essere una cattiva notizia per gli appassionati. Sulla parte inferiore sembra trovare posto un connettore USB Type-C, confermando il trend che vede Xiaomi abbandonare finalmente il connettore micro-USB.\

La prima variante sembra destinata a utilizzare un SoC MediaTek, nello specifico un Helio P25, ma con ogni probabilità arriverà una variante Qualcomm che potrebbe essere maggiormente apprezzata, soprattutto se si tratterà di uno Snapdragon 660 o, meglio ancora, uno Snapdragon 660. Secondo le indiscrezioni saranno disponibili due varianti con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore ci si attende l’utilizzo di un sensore da 16 megapixel affiancato da uno da 5 megapixel per il rilevamento della profondità di campo. Sul frontale verrà montata una fotocamera da 12 megapixel mentre la batteria sarà da 4000 mAh, in linea con le versioni precedenti.

Ricordiamo che per il momento si tratta di una ricostruzione di Xiaomi Redmi Note 5 basata sulle informazioni trapelate nelle ultime settimane e che vanno pertanto prese con il beneficio del dubbio.

Vai a: Recensione Xiaomi Redmi Note 5A (Prime): conviene spendere poco?