Nel corso di una intervista rilasciata in occasione della presentazione di Redmi Note 7 e Note 7 Pro, i primi due smartphone del nuovo brand nato da una costola di Xiaomi, il CEO e co-fondatore della compagnia cinese ha svelato una succosa novità relativa al prossimo futuro di Redmi.

Lei Jun ha infatti confermato che il brand sta sviluppando il proprio flagship, che dovrebbe avere un prezzo al pubblico di 2.500 yuan, circa 320 euro e, tramite il social network cinese Weibo, ha specificato che si tratta di uno smartphone che utilizzerà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855. Al momento la soluzione è utilizzata dalla versione 5G di Xiaomi Mi MIX 3 che combina il modem X50 di Qualcomm alla tecnologia smart antenna switching di Xiaomi.

Nel frattempo Xiaomi ha mostrato ancora una volta il proprio apprezzamento per Redmi con una serie di cover, pensate espressamente per il nuovo Redmi Note 7, che ricorda quelle lanciate dal colosso di Cupertino per iPhone 5C. La soluzione di Xiaomi appare comunque più curata, con fori di diversa grandezza che danno un aspetto molto più elegante e ricercato alla cover.